CAPELLI LUNGHI 2021: COME PORTARLI

Per le amanti del capello lungo che spesso si ritrovano con la chioma raccolta o legata alle solite pieghe, proponiamo alcuni esempi per rendere favoloso il vostro look in poco tempo! TRECCE Le trecce di Chiara Ferragni hanno infuocato la passerella VIP! Legati, intrecciati o con piccoli torcion …..   CODA DI CAVALLO La semplice coda di cavallo… Read More »

HO I CAPELLI GIALLI: COSA POSSO FARE?

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste riguarda proprio questo: Perché i capelli chiari, grigi o decolorati (soprattutto fai da te) tendono ad ingiallire? Per quanto riguarda i capelli grigi o bianchi il motivo è dovuto prevalentemente da agenti esterni quali fumo, polvere, smog…. Anche i capelli colorati o decolorati subiscono gli effetti degli agenti atmosferici… Read More »

L’ESTATE STA FINENDO: COME INIZIARE L’AUTUNNO AL TOP!

Al ritorno dalle vacanze tutte desideriamo essere al top! I capelli sono certamente una delle nostre  priorità: Cosa fare per un rientro con stile? Prima mossa: Appuntamento con il parrucchiere …da GA s’intende! Chiamaci: 0541601935 Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com     Con la giusta consulenza, procederemo con trattamenti mirati (vedi per esempio il nostro articolo sulla Keratina https://gaparrucchiere.it/trattamentokeratina/… Read More »

DOPPIE PUNTE: PERCHE’ SI FORMANO?

Il termine scientifico è Tricoptilosi, ovvero quando il fusto dei capelli si indebolisce e si divide..ed ecco le doppie punte! Almeno una volta nella vita tutti abbiamo dovuto averci a che fare…ma per quale motivo si formano? E come fare per poterle evitare? A determinare le doppie punte ci sono delle cause ben precise, a partire dalla fragilità… Read More »

CAPELLI RICCI: AD OGNI TIPOLOGIA IL SUO TAGLIO

I capelli ricci sono davvero belli e particolari. Esistono differenti varietà di riccio, ognuna diversa dall’altra e come si sa, spesso non sono facili da gestire. Proprio per questa loro diversità esistono dei tagli da adattare ad ogni tipologia di riccio. Partiamo dal principio: Per realizzare un ottimo taglio bisogna lavorare il capello sia in lunghezza che in… Read More »

OGNI QUANTO E’ CONSIGLIATO TAGLIARE I CAPELLI?

La  frequenza con la quale tagliare i capelli è sicuramente una delle domande che ci vengono rivolte più spesso. La risposta non è certamente univoca in quanto tutto dipende: Dal taglio Dalla tipologia del capello Dai trattamenti applicati Dallo stato di salute del capello Oltre a questi fattori possono incidere anche agenti “stressanti” come: L’uso frequente del phon Prodotti… Read More »

COME CAMBIANO I CAPELLI DOPO GLI..ANTA

E’ inevitabile: Col passare degli anni il ciclo riproduttivo del capello è destinato a modificarsi. Oltre i capelli bianchi, il ricambio cellulare è sempre più frequente e ciò comporta un assottigliamento della struttura capillare che darà meno volume oltre che un cambiamento della radice del capello il quale da liscio può diventare mosso o viceversa. A tutto questo… Read More »

COS’E’ IL DEGRADE’?

Una delle domande più frequenti che ci vengono rivolte è proprio questa, vediamo insieme quindi in cosa consiste la tecnica del Degradè!   Il Degradè è una tecnica di colorazione in verticale che consente in un’unica applicazione di scurire, schiarire, riflessare o coprire eventuali capelli bianchi. Il suo tratto distintivo è l’effetto sfumato e graduale che percorre tutta… Read More »