Le prime versioni di Bob Corto risalgono all’inizio del Novecento. All’epoca era un taglio rivoluzionario, simbolo di emancipazione femminile. Un taglio così corto e deciso sulla chioma di una donna fu infatti un mezzo scandalo!
Non a caso il Bob divenne presto il look preferito delle giovani ribelli negli anni Venti, stanche delle solite convenzioni.
Da allora i Bob Corti si sono trasformati in un evergreen intramontabile ma guai a chiamarli “grandi classici”. Parliamo infatti di un taglio che nel tempo ha saputo sempre innovarsi, rimanendo di tendenza e super attuale.
I suoi punti salienti però non sono cambiati. Innanzitutto, la lunghezza, che varia tra la linea delle orecchie e la mandibola.
E poi la possibilità di adattarlo a qualsiasi viso e desiderio. Questo Bob, infatti, può essere creato su misura mixando dettagli come scalature, asimmetrie, vari tipi di frangia…
Avrai così ogni volta un look unico e dalle mille personalità.

Photo Credits: Itakeyou – Hairstatic (Pinterest)
Le tante varianti del Bob Corto
Le ultime tendenze prediligono una contaminazione di stili e i Bob corti si prestano alla grande a questo gioco.
Se ami i tagli corti ma non troppo, combina un Bob ad un Pixie Cut e otterrai un Pixie Bob, per un look dolce e deciso al tempo stesso.

Photo Credits: Qunex – Itakeyou (Pinterest)
Con la frangia, poi, si possono fare magie!
Al Bob puoi infatti abbinare una frangia a tendina, piena, corta, sfilata… per un risultato sempre diverso.
Se però ami un look dal sapore vintage, opta per un French Bob corto alla mandibola e con frangetta super corta e molto chic.

Photo Credits: Fab Mood – Gemma Etc (Pinterest)
Vuoi dare movimento al taglio? Scegli un Bob asimmetrico, più corto dietro e più lungo davanti, per un effetto audace.
Oppure un Bob riccio o uno Shaggy Bob, scalato e spettinato, in pieno spirito rock.
O ancora punta su un Bob scalato ideale per movimentare la chioma, ma anche dare volume ai capelli sottili o forma a quelli più ribelli.

Photo Credits: Latest Hairstyles – BeautyAtmos (Pinterest)
Questa sono solo alcune delle infinite varianti che potrai scegliere con il nostro Taglio Sartoriale, un servizio di Taglio&Piega esclusiva del nostro Salone GA Parrucchiere a Riccione.
Con il Taglio Sartoriale, dopo aver analizzato i tuoi gusti e le tue caratteristiche personali, realizzeremo il look perfetto per te.
Uscirai così dal Salone con un taglio che ti valorizza, ti rappresenta al meglio ed è anche facile da gestire.
Fissa oggi il tuo appuntamento e preparati a dare nuova vita al tuo look.