Come è noto da tempo, l’alimentazione svolge un ruolo molto importante per la salute in generale ma anche , in maniera specifica, per la nostra chioma.
La cura dei capelli parte anche dalla tavola.
Questo perché cibi specifici ricchi di vitamine, proteine o sali minerali vanno ad agire direttamente sulla cute rinforzando la crescita e la resistenza.
Oltre a cibi ricchi di Omega3 come certi tipi di pesce o semi e ferro come uova o verdure a foglia verde, esiste una specifica correlazione tra i nostri capelli e la frutta?
La risposta è assolutamente positiva.
Infatti, anche certi tipi di frutta contribuiscono alla salute della chioma. Vediamo insieme le tipologie:
FRUTTA SECCA
Mandorle, anacardi e soprattutto noci sono ricchi di zinco e svolgono un’ azione anti-caduta. Influiscono inoltre sulla lucentezza e consistenza
FRUTTA ARANCIONE
La frutta di questa colorazione, (arancio, mandarino, melone…) è una vera alleata dei capelli. Grazie alla presenza di beta-carotene nutre e protegge il capello influendo anche sulla produzione di sebo.
FRUTTA AD ALTO CONTENUTO DI VITAMINA C
Questa vitamina portentosa favorisce la produzione di sebo, sostanza oleosa che stimola naturalmente la crescita dei capelli. Combatte inoltre i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, che stressano e indeboliscono il capello.
Fate quindi una buona scorta di pompelmi, limoni, arance e mangiate arancione e soprattutto sano…la vostra chioma vi ringrazierà