I capelli sono una parte importante del corpo in quanto rappresentano la cornice del viso che è simbolo dell’identità della persona.
Partendo dall’etimologia stessa della parola, capelli significa “peli sul capo” e da sempre, soprattutto nelle donne, portano svariati significati simbolici come:
Forza:
Nel mito di Sansone infatti la forza è nei capelli che esprimono energia e vigore;
Seduzione:
Pensate a tanti fili immaginari, che collegano e stabiliscono relazioni affettive con il potere della seduzione;
Rinascita:
I capelli sono un elemento del corpo che ha la straordinaria capacità di rigenerarsi e rinnovarsi senza sosta!
Ma i capelli hanno anche messaggi inconsci e ricchi di significati
Toccarsi i capelli molto spesso ad esempio, è un gesto che allenta la tensione in momenti di stress, aiutando il soggetto ad acquisire maggiore sicurezza nell’atteggiamento!
Colore e psicologia:
Secondo gli studi, tagliarsi o tingersi i capelli significa rivoluzione.
Biondi:
Dolcezza, innocenza;
Scuri:
Sensualità e maturità;
Rossi:
Seduzione e bellezza.
Oggi, le scelte che si fanno sul proprio look sono lo specchio della personalità di una donna, di come vuole essere percepita dagli altri e dall’immagine che vuole dare di sé alla società.
Cambiare colore, modificare un taglio e prendersi cura della propria immagine contribuisce a sottolineare le proprie emozioni
La ricerca di un’immagine che ci rispecchia a volte non è immediata, passa attraverso scelte spesso inefficaci, altre un po’ azzardate o altre ancora disastrose. La figura dell’Hairstylist è determinante in questa ricerca!
Rivolgersi al parrucchiere di fiducia, lasciarsi consigliare, affidandosi alla sua professionalità aiuterà ad individuare la nuova immagine che contribuirà a dare slancio e vitalità alle vostre emozioni!
In questo momento di incertezze e smarrimento siamo tutti in attesa di ripartire con nuove energie, nuovi slanci…fai la tua scelta