Al momento stai visualizzando CAPELLI IN ESTATE:  COME PROTEGGERLI AL MEGLIO

CAPELLI IN ESTATE: COME PROTEGGERLI AL MEGLIO

Durante i mesi più caldi dell’anno, è di fondamentale importanza proteggere al massimo i capelli.

La chioma è costantemente sottoposta a stress come calore, sale, sabbia, umidità, raggi UV e chi più ne ha più ne metta!

Seguendo questi consigli, potrai prenderti cura al meglio dei tuoi capelli!

1_ IL TAGLIO

Ebbene sì, per evitare di arrivare ad ottobre con un taglio drastico da effettuare, sarebbe bene recarsi in salone per spuntare i capelli o optare per tagli leggeri e sbarazzini;

2_ L’ALIMENTAZIONE

Presta attenzione a ciò che mangi, i cibi ricchi di vitamina A, E, B5, contenute soprattutto in frutta e verdura agevolano la crescita e limitano la caduta. Ricordati anche di bere molta acqua, thè o tisane l’idratazione è molto importante!

3_ FONTI DI CALORE

Cerca di evitare di sottoporre troppo spesso i tuoi capelli a fonti di calore. Limita l’uso del phon e riduci al minimo la piastra.

Inoltre, raccogli i capelli in maniera semplice e morbida come una treccia o utilizzando spille o fermagli..legandoli troppo stretti causerai una maggiore caduta.

4_ LA PROTEZIONE

Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV utilizzando termoprotettori, spray( più leggero per chi ha capelli grassi)  o olii protettivi (indicati per chi ha capelli troppo secchi).


5_ I PRODOTTI

Come ripetiamo da sempre, l’uso di prodotti adatti è fondamentale!

Durante l’estate consigliamo soprattutto un buon shampoo e maschera nutrienti, che idratino a fondo la fibra capillare, la nostra linea per capelli secchi farà al caso tuo!

Chiamaci: 0541601935

Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com

Lascia un commento