Al momento stai visualizzando 50 SFUMATURE DI GRIGIO!

50 SFUMATURE DI GRIGIO!

Ebbene sì, in questi ultimi tempi è scesa in campo la tendenza dei “GRANNY HAIR”, sfoggiati anche da star del calibro di Lady Gaga, Dua Lipa o Kylie Jenner.

Ma come si ottengono?  A chi stanno bene?… e soprattutto, centrano qualcosa i capelli bianchi naturali?

Facciamo chiarezza.

Innanzi tutto i capelli al naturale e il colore “Silver” sono due cose distinte.

Il colore grigio non è semplice né da ottenere né da mantenere. Si raggiunge con l’aiuto di un hairstilyst professionista e con diverse sedute o molte ore di lavorazione e va curato successivamente.

Per ottenerlo bisogna ricorrere alla decolorazione facendo molta attenzione a non distruggere il capello e rovinarlo, per questo, se avete intenzione di sfoggiarlo, scegliete bene a chi affidarvi!

In mano a stilyst competenti i risultati sono davvero cool, potete optare per  gradazioni e  sfumature di grigio che vi stanno meglio scegliendo tra varie cromìe come il viola, verde, azzurro,  lilla…

Per quanto riguarda i capelli grigi al naturale:

Questo passaggio è rivolto soprattutto alle donne over 50 che hanno deciso di dire addio alla tinta accettando il cambiamento natural

Se non volete più ricorrere al colore, tenere i capelli al naturale è un look che sta andando davvero di moda. Ciò non significa girare con capelli rovinati, scoloriti o lasciati incolti ,ma bensì tenere il proprio grigio al naturale e trattarlo con l’aiuto di un hairstylist per valorizzarlo al massimo.

Certo, la transizione verso i capelli grigi non è affatto immediata e omogenea,  si perde colore in zone diverse, a ciuffi o a fili rendendo evidente il distacco soprattutto per chi ha capelli scuri!

Perché i capelli brizzolati siano gradevoli bisognerà distribuirli in modo uniforme sulla testa con le giuste sfumature e in questo modo il passaggio verso i capelli grigi totali sarà molto più semplice.

A chi stanno bene?

I capelli grigi valorizzano soprattutto chi ha incarnati freddi, pelli chiare e olivastre appunto, che possono azzardare anche con sfumature silver, lilla o azzurre!

Il passaggio da una chioma colorata alla ricrescita del proprio colore deve essere accompagnata da un taglio deciso  che dia freschezza ed eleganza al viso. Una soluzione potrebbe essere un taglio “Pixie”, un ciuffo, una frangia a tendina, l’intramontabile caschetto o per chi osa di più un taglio cortissimo alla Jamie Lee Curtis che dona un tocco davvero rock!


Chiamaci: 0541601935

Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com

Lascia un commento