COME MANTENERE VIVO IL COLORE IN VISTA DELL’ESTATE

By | Maggio 11, 2021

Con l’arrivo dell’estate, ci si espone maggiormente al sole e salsedine. I capelli colorati quindi tendono a perdere più facilmente lucentezza e colorazione.

Analizziamo le varie tipologie di colore e le possibili soluzioni:

Castano

I capelli scuri sono naturalmente carichi di pigmenti rossi (ad esclusione del nero) per cui quando sbiadiscono si accentuano sfumature rossicce/arancio che tolgono corposità al colore.
Qualora ci fosse una sbiaditura eccessiva è consigliabile, tra una ricrescita e l’altra, effettuare dal parrucchiere un tonalizzante (pigmento puro).
È particolarmente indicato l’uso di uno shampoo e conditioner post color e l’uso settimanale di maschere pigmentanti in modo tale da mantenere il colore vivo.

Rosso

I colori rossi e ramati tendono con maggior facilità a sbiadire perché il pigmento rosso ha più difficoltà ad essere trattenuto dal capello, quindi per  preservarne la lucentezza e brillantezza è necessario usare tutti gli accorgimenti possibili e in più ad ogni lavaggio applicare una maschera con pigmenti rossi o rame.
Anche in questo caso è consigliabile l’uso di shampoo e conditioner post color ed aver ancora piu attenzione al contatto con salsedine o cloro.

Biondo

Il colore biondo sfrutta il capello maggiormente, spesso i capelli hanno un aspetto molto secco e opaco percui è importante un’idratazione profonda sia con maschere che finish particolarmente idratanti per riempire la guaina del capello e sigillare le squame in maniera che il capello risulti lucido, idratato. In questo caso ci sono diversi tipi di shampoo e conditioner con diversi pigmenti a seconda dell’effetto che si vuole ottenere ad esempio applicando un anti-giallo per esaltare tutte le sfumature del biondo.

 

In tutti i casi è consigliabile utilizzare una buona protezione solare, come olii a base di macadamia, argaan ecc…, da applicare prima e dopo l’ esposizione ai raggi solari diretti, salsedine e cloro.


Approfitta della nostra offerta COLOR CARE per ottenere un look perfetto!


Prenota il TUO look da star da G.A. Parrucchiere!

Chiamaci: 0541601935

Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *