COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI IN POCHE SEMPLICI MOSSE

By | Marzo 19, 2021

La cura dei capelli è importante per ogni donna e non passa solo attraverso un corretto lavaggio ma richiede anche qualche attenzione in più.

Ecco alcuni consigli da parte di GA!

La prima regola sta nel compiere un lavaggio corretto con l’aiuto  di uno shampoo adeguato a seconda del tipo di capelli(secchi, grassi, colorati…)

LA FREQUENZA dei lavaggi non dovrebbe superare più di tre volte a settimana, lavaggi troppo frequenti possono provocare un eccesso di sebo.

Per rinnovare lo strato protettivo del capello, rigenerarlo e renderlo più bello, è consigliato applicare una crema capillare per districarli senza danneggiarli e almeno una volta a settimana applicare una maschera ristrutturante per riportare lucentezza e vigore. NB: La maschera non sostituisce il balsamo perché richiede un tempo di posa, ha un’ idratazione più intensa ed è in grado di raggiungere in profondità la struttura del capello rendendolo più forte. E’ particolarmente indicata d’estate, quando i capelli sono maggiormente sottoposti  a maggiori stress (mare, piscina,sole…) o in ogni caso sempre quando si tratta di capelli colorati e particolarmente danneggiati.

Anche l’asciugatura è importante! Con l’uso di un asciugamano TAMPONATE! e NON strofinate i capelli per rimuovere l’eccesso d’acqua e asciugate quasi completamente i capelli in maniera naturale prima di procedere alla piega.

Durante l’asciugatura vi consigliamo di utilizzare dei prodotti adatti alle vostre esigenze, uno spray volumizzante per dare tono a capelli sottili, un latte disciplinante per capelli ribelli, una crema modellante per definire i ricci….

Se si utilizza la piastra è necessario un  prodotto termoprotettore che oltre a proteggere il capello lo lucida e lo definisce.

Terminata la piega, per ottenere un risultato ottimale utilizzate gocce di seta (no siliconici) o spray anti umidità.

Questa routine non basta per avere capelli perfetti, è necessario infatti mantenere un equilibrio psicofisico, uno stile di vita sano, una corretta alimentazione ( assumendo regolarmente vitamina A-C-B6-acidi grassi-omega3).

GA Parrucchiere da anni consiglia con professionalità ai propri clienti i giusti prodotti, i trattamenti migliori e le tendenze più in voga, coccolandoli e assicurando sempre un risultato ottimale!

Cosa aspetti? Prenota da noi il tuo prossimo look! Ecco alcune proposte di tendenza per la prossima estate!

Proposte tagli lunghi:

Proposte tagli medi:

Proposte tagli corti:

Per questi ed altri consigli seguici sulle nostre pagine social o contattaci!


GA Parrucchiere

Viale Diaz 59 Riccione

Chiamaci: 0541601935

Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *