Ci sono look che non invecchiano mai perché sanno adattarsi perfettamente alle mode del momento. Ecco perché sono diventati i Tagli Donna più richiesti nei Salone e amati dalle donne ma anche da noi parrucchieri!
Sono infatti tagli che possono ogni volta essere creati su misura sulla base delle tue esigenze, delle tue caratteristiche personali, dei tuoi gusti e anche delle tendenze attuali.
Nella classifica dei Tagli Donna più richiesti ci sono look per ogni età, desiderio e lunghezza, dai tagli corti ai capelli lunghi, anzi lunghissimi!
Ora basta chiacchere e vediamo subito quali sono!

Photo Credits: GA Parrucchiere – Pinch of Glam (Pinterest)
1 – Bob, il Re dei Tagli Donna più richiesti
La medaglia d’oro va sicuramente a lui, il Bob o più semplicemente Carrè.
Qui le personalizzazioni sono davvero infinite. Può essere un Bob Corto, come un Caschetto super chic, oppure un Bob Medio o un Long Bob.
Lo puoi abbinare ad un ciuffo o ad una meravigliosa frangia, di qualsiasi tipo. Sta bene sui capelli lisci, ma anche su quelli mossi e persino ricci.
E poi può avere linee dritte e piene, o essere più o meno scalato o persino asimmetrico. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Photo Credits: GA Parrucchiere – Creative Booster (Pinterest)
2 – Pixie Cut, il numero 1 dei Tagli donna più richiesti per capelli corti
Passiamo ora ai capelli corti. Qui il vincitore indiscusso è il Pixie Cut, ideale sia per chi ama osare, sia per chi semplicemente ama il fascino e la praticità dei tagli corti.
Il Pixie può infatti essere abbinato ad un undercut e quindi diventare davvero corto. Oppure mantenere linee più lunghe e morbide, soprattutto nel ciuffo, diventando così la scelta perfetta anche per chi non vuole look troppo estremi.

Photo Credits: Shopify – Latest Hairstyles (Pinterest)
3 – Butterfly Cut, il lungo di tendenza
Nell’ultimo periodo piacciono tantissimo i tagli scalati, che sappiano dare volume e movimento alla chioma. Proprio come il Taglio Butterfly!
È l’ideale anche per riempire i capelli più fini ed è l’esempio perfetto di come un taglio vintage (è nato infatti negli anni Settanta) possa adattarsi alle nuove tendenze e diventare così attualissimo.

Photo Credits: Favorite Hairstyles – Open Your Beauty (Pinterest)
4 – Lungo Scalato, i Tagli Donna più richiesti per chi non accorcerebbe i capelli neanche di 1 centimetro
Per chi non vuole rinunciare alla lunghezza, il taglio lungo scalato è un must. Grazie alle scalature, i capelli risultano più leggeri e dinamici, evitando l’effetto piatto.
Questo taglio è perfetto per valorizzare i capelli lunghi mossi o ricci, ma si adatta anche a chi preferisce una chioma liscia con movimento naturale.
Partendo da questi spunti è ora il momento di personalizzare il tuo stile con un taglio SOLO TUO.
Come? Con il nostro speciale Taglio Sartoriale, esclusiva di GA Parrucchiere a Riccione, che già nel nome dice tutto!
È infatti un look personalizzato e creato su misura per te, in base al tuo stile di vita, gusti e desideri.
Oltre ad una consulenza personalizzata, il nostro Taglio Sartoriale include anche un tonalizzante lucidante, per far brillare i tuoi capelli, e una piega, per valorizzare ancora di più il tuo look.
Scegli anche tu il tuo stile, prenota un appuntamento in Salone e prova il Taglio Sartoriale ad un prezzo speciale.