QUELLO CHE NON SAPEVI SULLA PERMANENTE

By | Ottobre 28, 2021


La permanente può essere la soluzione ideale per chi vuole cambiare la propria immagine e\o dare più volume ai capelli.

E’ un trattamento da effettuare con accuratezza in quanto bisogna prima valutare bene lo stato dei capelli, soprattutto se non sono naturali ma colorati.

Il processo chimico modifica la struttura del capello, determinandone la forma più o meno liscia a seconda del risultato desiderato. esistono infatti vari tipi di liquido per permanente adatti a diverse tipologie di capello ( spesso, fine, naturale, colorato ecc…)

L’ondulazione del capello dipende dalla scelta del bigodino, più o meno grande e scelto  secondo la lunghezza e lo spessore dei capelli.

Negli anni ’80 la permanente dettava moda ma, con il passare degli anni, i cambiamenti estetici e le tendenze di colorazione e schiaritura sempre più utilizzate, la permanente iniziava a diventare un trattamento troppo invasivo per i capelli, per questo motivo si iniziò ad applicarla sempre menomi saloni di parrucchieri.

Oggi, con l’utilizzo di formule chimiche nuove arricchite con proteine vegetali e molecole di ultima generazione ( dette PLEX) la permanente sta decisamente tornando ad essere un servizio tecnico di frequente utilizzo anche da un pubblico maschile!

Quindi, se vuoi ottenere ricci definiti partendo da capelli mossi o addirittura più lisci, la permanente può certo fare al caso tuo!

Come abbiamo accennato prima però, dovendo valutare con attenzione lo stato dei tuoi capelli e se la permanente sia quindi un servizio applicabile è fortemente sconsigliato il “fai da te” a casa! 

Rivolgersi ad un professionista è la migliore delle soluzioni per ottenere il migliore dei risultati!

Ecco alcuni esempi di permanente:


Da GA Parrucchiere, dopo un’attenta consulenza e valutazione, saremo in grado di consigliarti il tuo miglior look!

Chiamaci: 0541601935

Mandaci una mail: gaparrucchiere@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *