Chi mai l’avrebbe detto che esistono così tante varianti di Tagli di Capelli Lunghi?
Di solito si pensa che, dovendo mantenere intatta la lunghezza, non ci siano così tante possibilità di personalizzazione. Al massimo qualche dettaglio ma niente di più.
Sbagliatissimo!
È vero che spesso si tratta di dettagli ma anche il più piccolo particolare, se studiato bene, può creare un look tutto nuovo.
In fondo le nuove tendenze di Tagli di Capelli Lunghi giocano proprio su questo: stylist e dettagli che sanno fare la differenza.
Ma quali sono le ultime mode al riguardo?
Il successo della frangia è sempre inarrestabile, grazie anche alla sua capacità di dare armonia e incorniciare il volto.
In questo caso i tipi di frangia perfetti per un taglio lungo sono l’amatissima frangia a tendina oppure una frangia lunga e piena, per un look sensuale ed elegante.
Anche il classico Taglio a V rimane un evergreen intramontabile. Si abbina sia ai capelli lisci sia a quelli mossi ed è l’ideale per definire le lunghezze e metterle anche in risalto.
I migliori Tagli di Capelli Lunghi scalati, anche per look alternativi
I Tagli di Capelli Lunghi che dominano davvero la scena sono però quelli scalati dove la scalatura ha una duplice funzione: estetica ma anche pratica.
Dà movimento alla chioma, valorizzando così il taglio e anche il viso, ma al tempo stesso permette di alleggerire le ciocche e dar loro la giusta forma. Ecco perché gli scalati sono i tagli perfetti anche per dare volume ai capelli.
Da qui si aprono poi molte altre alternative, capaci di accontentare anche chi cerca qualcosa di originale e non ha paura di osare.
Per chi, quindi, vuole un look dall’enorme personalità, il Mullet è la scelta vincente. Rientra tra i Tagli per Capelli Lunghi super scalati e strizza l’occhio ai mitici anni Ottanta.
In questo caso il contrasto tra la parte superiore, corta, e le lunghezze è netto, creando subito un look audace e anticonvenzionale.
Per una versione più soft dobbiamo tornare ancora un po’ più indietro nel tempo e approdare nei fantastici anni Settanta quando lo Shaggy Cut era un’istituzione.
La versione attuale del Taglio Shaggy, ideale per Tagli di Capelli Lunghi, preferisce un look più spettinato e ribelle. Per questo è perfetto anche sulle chiome ricce.
Le alternative viste finora sono già parecchie… pensa che ognuna può essere ulteriormente personalizzata mixando vari elementi tra loro, creando ogni volta un look unico!
Anche noi di GA Parrucchiere a Riccione realizziamo per te solo tagli sartoriali.
Con il nostro speciale servizio Taglio Sartoriale, attraverso una consulenza di immagine iniziale, studieremo per te un look su misura, facile da gestire a casa e capace di farti sentire bellissima sempre.
Provalo anche tu ad un prezzo speciale, prenota un appuntamento in Salone.