Le lunghezze medie sono da sempre il giusto compromesso tra praticità e stile, quindi, non c’è da stupirsi se anche i tagli medi ricci siano più richiesti.
Anzi, i capelli ricci sono proprio l’emblema di una chioma ribelle e spesso indomabile. Quindi avere un taglio che, oltre che bello sia anche facile da gestire, diventa davvero una priorità.
I ricci, infatti, se troppo corti spesso risultano difficili da domare; lunghi tendono a perdere volume e struttura.
Un taglio medio, invece, esalta la forma naturale del riccio, dona volume nei punti giusti e permette di giocare con styling e accessori.
In più, è la base perfetta per creare look sempre diversi: dallo stile wild & naturale a quello più definito e romantico.

Photo Credits: Cuts and Hues – Voxen (Pinterest)
I migliori tagli ricci medi per un look unico e di tendenza
I look più amati prevedono comunque scalature ben bilanciate, per dare forma alla chioma e volume solo dove serve.
Se volessimo fare una classifica, i 3 tagli medi ricci più amati sono:
Bob Riccio (Curly Bob)
In versione pari o scalata, con lunghezza che sfiora il mento o la base del collo. Elegante e molto femminile, è ideale per chi cerca definizione e forma.
Se poi vuoi dare il massimo del movimento, scegli un Bob Asimmetrico.

Photo Credits: Latest Hairstyles – Gemma Ect (Pinterest)
Shag Riccio
Ispirato agli anni Settanta, il Taglio Shaggy è scalato in modo deciso per dare volume sulla sommità della testa e alleggerire le punte. Perfetto per chi ama un look rock e naturale, con frangia riccia inclusa!

Photo Credits: Open Time Hour – Wolking Towards Love (Pinterest)
Lob Riccio
Il long bob su capelli ricci è perfetto per chi vuole mantenere un po’ di lunghezza senza appesantire. Più versatile e “soft” del classico Bob, può essere portato al naturale oppure definito con prodotti modellanti.

Photo Credits: Timeless Hairtyles – Woman Trend (Pinterest)
L’unico modo per avere per domare i ricci è avere però un taglio disegnato su misura per te. Questa considerazione vale su qualsiasi tipo di capello, ancor più sulle chiome molto mosse.
Inoltre, servono professionisti in grado di saper davvero trattare i ricci, che necessitano attenzioni e tecniche di taglio diverse a quelle impiegate per i capelli lisci.
Se vuoi avere la certezza del risultato, affidati a noi di GA Parrucchiere.
Ci prenderemo cura dei tuoi ricci realizzando per te un look sartoriale capace di esaltare la tua bellezza e quella delle tue ciocche.
Non aspettare oltre: chiamaci oggi stesso per un appuntamento!