In questo 2022 si prevede un look con sfumature di colore assenti ma più fantasia sui tagli, vediamo insieme le novità:
COLORE
Per quanto riguarda il colore, fanno grande ritorno le tonalità scure come marrone cenere, castano scuro o nero ma con un effetto “glossy”, ovvero riflessi freddi, lucidi, pieni e luminosi, con toni versatili che sembrino cambiare a seconda del tipo di luce.
Un esempio lampante di “ritorno alle origini” è Elisabetta Canalis, che ha da poco eliminato le storiche sfumature di colore per far spazio a toni cioccolato con una sensuale chioma brunette
TAGLIO
Grandi protagonisti sono i Mullet Cut rivisitati con stratificazioni, scalature e frange irregolari, ideali per chi ha un viso tondo.
I capelli lunghi scalati quindi saranno una certezza di quest’anno e punteranno a valorizzare il volume e a rendere la chioma più leggera, anche questi arricchiti spesso da frange lunghe o a tendina.
Il “Pixie Cut” è un’ evoluzione del taglio corto per eccellenza, nel 2022 si addolcisce con perimetri meno duri che assecondano di più le attaccature naturali per un effetto più morbido e “grunge”.
Per chi non ama lo scalato può sempre optare per l’intramontabile “Bob Cut”,semplice, raffinato e pulito, portabile con la riga centrale e capelli lisci.
Nella versione “Power Bob” portato sopra o sotto il mento, con una linea pulita e forte per un effetto ancora più definito.
Un tocco di stile in più lo daranno gli accessori come le mollette in perle, glitterate o fermagli con loghi famosi da portare sia con capelli sciolti che con acconciature, per un effetto preziosissimo e cool!