L’inverno è quasi giunto al termine, i primi raggi di sole ci invitano ad uscire dal nostro letargo ed affacciarci ad una nuova primavera.

La voglia di cambiare il look non manca, nuovi colori e nuovi tagli ma….quali sono quelli in tendenza quest’anno?

 

IL COLORE

Per quanto riguarda il colore, le  sfumature in tendenza sono davvero tante, dalle più tenui alle più accese e particolari per chi vuole osare.

I colori più in voga sono i ramati in tutte le loro  gradazioni: partendo dai più luminosi, passando per quelli più intensi sia caldi che freddi, adattabili ad ogni tipo di incarnato.

Il colore con più richiesta? E’ Il viva magenta, una particolare gradazione di rosso carminio con sfumature violacee.

 La tecnica utilizzata maggiormente quest’anno è l’effetto Ombré.

Può essere effettuata in diversi modi ma la più popolare è quella di sfumare il colore dai capelli scuri ai capelli chiari. Il risultato sono bellissimi riflessi, accentuati ancora di più se abbinati ad una piega mossa.

 

I TAGLI

Quest’anno è il capello liscio a prevalere, liscio ma non piatto! Un escamotage per valorizzare questo tipo di look è la frangia.

A seconda della tipologia di viso e dei propri gusti, è possibile scegliere tra vari tipi…. da una frangia piena e lunga ad una a collo di bottiglia, ma la più quotata rimane sempre quella a tendina!

Sfilata e più lunga sui lati rispetto al centro, risulta sicuramente più fresca e soprattutto si adatta a tutte le lunghezze di capello!

 

Una delle rivelazioni di fine 2022 è stata Jenna Ortega con la sua interpretazione di Mercoledì Addams, a sorpresa, dopo la serie ha tagliato le lunghe trecce nere facendo spazio ad un taglio medio (wolf-cut), spettinato e scalato…senza rinunciare però alla frangia, tenuta leggera a tendina.

Per quanto riguarda le lunghezze, il taglio scalato che consente di creare più movimento e volume su qualsiasi tipo di chioma, va per la maggiore.

Un altro taglio gettonato è il corto, perché non impegna troppo in acconciature o in tempistiche.

BOB CUT

Uno di questi è ovviamente l’intramontabile BobCut, il caschetto (anche con frangia) è perfetto soprattutto per chi ha capelli sottili.

PIXIE CUT

Questo tipo di taglio corto viene rivisitato. Si porta infatti più corto e più spettinato, variabile nelle lunghezze, nei colori e abbinato anche a frangia. Perfetto per chi ricerca un look grintoso e rock!

 

E PER GLI INDECISI?

Non vi piacciono i capelli troppo lunghi o troppo corti?

Il taglio che fa per voi è quello in stile midi anni ’90, un taglio di media lunghezza (sulle spalle o poco sotto) scalato e che si adatta a tutte, nel 2023 rivisitato con una stratificazione di capelli mossi ma sempre lunghi per un effetto finale voluminoso e vaporoso ma senza perderne lo stile generale.

Sconsigliato per i ha capelli fini.

 

 

Acconciature

Anche le acconciature vogliono la loro parte in questo 2023, lo chignon basso va per la maggiore, sia ordinato con riga centrale, sia spettinato, seguito da eleganti code basse.

 

Fonte immagini: Pinterest, Google

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
EXTREME COLOR CARE
extreme-color-care
Telefono
0541 601935

oppure

WhatsApp
338 5606105