Al momento stai visualizzando Umidità: cosa succede ai nostri capelli?

Umidità: cosa succede ai nostri capelli?

L’umidità è da sempre una delle principali nemiche dell’ hairstyling.

C’è chi appena mette piede fuori casa si trasforma in un fungo e chi invece sembra nemmeno sentirla…come mai?

Scopriamolo insieme!

-Come agisce l’umidità sul capello-

Quando il clima è umido, le micro-goccioline d’acqua presenti nell’aria si depositano tra un capello e l’altro sollevandoli. Questo fa  sì che i capelli si gonfino e così, essendo poco compatti fra di loro appaiano opachi e crespi, creando un problema a livello estetico momentaneo.

-Perchè alcuni capelli temono maggiormente l’umidità-

Ogni persona è differente e come tale lo sono anche i capelli. Ogni capello ha un suo grado di porosità, ovvero la quantità di acqua che è in grado di assorbire quindi, più il capello è poroso più la sua struttura assorbirà umidità.

Chi ha una capigliatura naturalmente riccia o particolarmente ondulata sembra subire maggiormente l’umidità, in realtà la subisce in egual modo a chi ha capelli lisci ma avendo il capello riccio una struttura diversa, più ovale e sottile rispetto a quella tonda del liscio, prende volume più facilmente, risultando maggiormente  increspato.

-Perchè i capelli diventano porosi-

Solitamente ad essere più porosi e crespi sono i capelli più sfruttati e sottoposti a stress, perché perdono la loro naturale protezione, che serve a mantenere la superficie lubrificata e le cuticole compatte.

Troppo calore elementi chimici di prodotti inadeguati, li disidratano e li privano del nutrimento.In questa maniera, il capello lascerà passare l’acqua dall’esterno con più facilità.

-Livelli di porosità-

Chi non teme l’umidità è un capello sano, dalla struttura integra che assorbirà solo l’acqua necessaria;

Un capello mediamente poroso, assorbe acqua e umidità increspandosi ma è in grado anche di assorbire abbastanza facilmente prodotti idratanti e ristrutturanti e sostanze benefiche.

Un capello molto poroso è un capello danneggiato e destrutturato. Fatica a trattenere l’acqua e qualsiasi prodotto utilizzato, persino la tinta.

In questo caso bisogna agire con prodotti altamente idratanti e in grado di potersi letteralmente aggrappare alla struttura del capello per porvi rimedio. Inoltre, questo tipo di capello ha bisogno di cura anche dopo l’asciugatura. Si possono utilizzare cristalli liquidi, spray o finish adeguati apportando nutrimento continuo e  una cura giornaliera.

 

Se ti sei ritrovata in una di queste descrizioni G.A. ha ciò che ti serve.

Quello che ti consigliamo infatti è l’utilizzo di Shampoo e Maschera disciplinante, in grado di apportare appunto, sia idratazione che disciplina al capello.

Prima di esporre i capelli al calore del phon, puoi utilizzare sia il nostro Latte Nutriente che svolge un’ azione filmante che crea sul capello una sorta di cuscinetto protettivo e previene i danni dovuti ad agenti esterni, sia qualche goccia dei nostri Cristalli Liquidi (prima e dopo l’asciugatura) che proteggono e laminano lo stelo.

👑Scegli GA per realizzare i tuoi desideri di bellezza!
✍️𝐅𝐢𝐬𝐬𝐚 𝐮𝐧 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 con noi, ci trovi anche su whatsapp!

☎️

Chiamaci: 0541601935

📱3338340906
📍Viale Diaz 59 Riccione

 

 

 

Lascia un commento