La differenza tra amare i capelli ricci o odiarli sta spesso nel taglio! Ecco perché i capelli ricci scalati vanno così tanto. Sono infatti la scelta perfetta per dare forma alla chioma, senza impazzire ore allo specchio.

Perché i ricci non sono “solo” ricci: hanno bisogno di struttura, movimento…
Ma, se tagliati dritti o “a peso pieno”, tendono a gonfiarsi alla base, creando il temuto “effetto triangolo”, piatto sopra e con un maxi volume sotto).

Uno scalato ben fatto, invece, aiuta a distribuire il volume, dare leggerezza e mettere in risalto la forma naturale del riccio. Insomma: lo rende protagonista, ma con stile.

capelli-ricci-scalati_ Enchanting Matrimony Inspirations- Azure Glam

Photo Credits: Enchanting Matrimony Inspirations- Azure Glam (Pinterest)

Al primo posto dei look versatili e facili da gestire troviamo ancora una volta il Bob Scalato.
Qui di solito le scalature sono leggere, per esaltare la forma naturale dei ricci.

La lunghezza può variare, dai tagli ricci medi a Long Bob, tutto è concesso. Puoi poi portarlo con una riga centrale, laterale o con micro frangia per un tocco più fashion.

capelli-ricci-scalati-bob_ Hairtastic - StyleVibeGlow

Photo Credits: Hairtastic – StyleVibeGlow (Pinterest)

Tagli di capelli ricci scalati da provare subito

Se ami un look rock, libero, pieno di movimento scegli invece un Taglio Shaggy.
Nato negli anni Settanta, è tornato di gran moda, e per fortuna!

I suoi segni distintivi rimangono gli stessi: le scalature accentuate abbinate a una frangia morbida e ricci vaporosi. Per il resto ha saputo adattarsi benissimo alle tendenze del momento e infatti è uno del look più amati e di tendenza.

capelli-ricci-scalati-shaggy_ Cuts & Hues - Laurie Luck

Photo Credits: Cuts & Hues – Laurie Luck (Pinterest)

Un’altra alternativa sono i capelli ricci scalati, lunghi e con ciuffo. È questa la soluzione ideale per chi ama i capelli lunghi ma vuole evitare l’effetto “blocco unico”.

Lo scalato sulle lunghezze alleggerisce e dà slancio, mentre un ciuffo morbido o frangiato crea armonia intorno al viso.

Una scelta audace e super trendy è invece un Pixie Cut riccio. Avrai subito uno stile fresco e super pratico, ma pieno di personalità.

capelli-ricci-scalati-pixie_ Azucena González - Hair Fashion

Photo Credits: Azucena González – Hair Fashion (Pinterest)

Ovviamente, ogni riccio è unico e ogni taglio va quindi personalizzato in base alla forma del viso, alla consistenza del capello, al tipo di riccio.

Se cerchi quindi un taglio davvero personalizzato e specifico solo per capelli ricci, prova Ricci Top, il taglio e piega del nostro Salone GA Parrucchiere a Riccione.

Non è solo un taglio ma anche una consulenza personalizzata per individuare il look giusto per te. Avrai così un taglio facile da gestire, sartoriale e ricci perfetti, sempre.

Scegli tra i tanti tagli di capelli ricci scalati quello perfetto per te, contattaci per un appuntamento.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
RICCI TOP
ricci-top
Telefono
0541 601935

oppure

WhatsApp
338 5606105